Kidspace

Informazioni su Kidlink

Kidlink icon KIDLINK
INFORMAZIONI GENERALI
Kidlink icon

Il progetto "KIDLINK" nasce dalla Kidlink Association, un'organizzazione no-profit di proprietà dei suoi utenti con base in Svezia.
Ha come fine quello di  aiutare i giovani a comprendere meglio se stessi, a definire i propri obiettivi e a sviluppare le competenze di base (life-skills).

I programmi educativi di KIDLINK sono gratuiti  e motivano l'apprendimento dando supporto ai docenti nella ricerca dei punti di connessione tra i  programmi scolastici  e gli interessi e le aspettative personali dei loro studenti.

KIDLINK  è rivolto ai i ragazzi e ragazze di ogni paese fino ai 15 anni di età e agli studenti fino al termine della scuola secondaria.
La maggior parte dei nostri utenti ha una  età compresa tra i 7 e i 15 anni.
Dalla sua nascita nel 1990 ad oggi, Kidlink è stato utilizzato da ragazzi provenienti da 176 Paesi del mondo.

In Italia
KIDLINK ha ricevuto nel 2000 il 1° Premio al Global Junior Challenge e nel 2002 lo stesso KidSpace è stato premiato!
Ecco parte della motivazione ufficiale:
"Kidspace" rappresenta un ulteriore, importante sviluppo del progetto "Kidlink", già conosciuto a livello internazionale. "Kidspace" è un passo creativo e innovativo nella continua evoluzione della filosofia Kidlink e nella crescita delle opportunità che si offrono per la condivisione e la pubblicazione di materiale prodotto in formato multimediale dai bambini e dai giovani stessi.  ...

KIDLINK è anche consigliato tra le "iniziative e progetti" nella newsletter di "Professione Docente" del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Online i video e le musiche di K I D L I N K Italiano
  Giugno 2006: Kidlinkers Italiani conquistano la "Arendal International Children's Cultural Week" in Norvegia. Presentazioni, workshops, exhibition. Il video.
 
Maggio 2006: l'incontro a Pralboino (Brescia) degli studenti di Kidlink. Cinque classi di tre scuole medie (Muggiò, Pralboino e Suzzara) si incontrano dopo due anni di e-collaborazione nei progetti di Kidlink: Video 1, Video 2, photoexhibition.
 
2003: l'inno di Kidlink. Musica di C.Annibali, parole e canto scuola media Casati, Muggiò.
INFO pagine

 Page updated 2009-01-04 14:01:04
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink