Kidspace

Il mio futuro lavoro - Career


"CAREER"

Progetto orientamento: per una scelta consapevole.

Cosa vuoi fare da grande?
Proponi le tue scelte, parlane con i tuoi compagni e con gli amici di kidllink. Chiedi a chi già è inserito nel mondo della scuola e del lavoro e confrontati con chi ha le tue stesse ambizioni.



 
Per una sperimentazione didattica: obiettivi educativi
  1. il 1°livello si raggiunge con la capacità di ricercare e selezionare le informazioni. Strumenti: Browser, Motori di Ricerca.
  2. il 2°livello si raggiunge con l’abilità di interagire con altre persone: interazione uno-uno, forma di interazione asincrona. Strumento: posta elettronica (KidMail).
  3. il 3° livello si raggiunge con la capacita' di apprendere insieme ad altri: interazione uno-molti. Strumenti: chat, KidCom.
  4. il 4° livello si raggiunge con la capacità di collaborare e/o cooperare ad un progetto via telematica: interazione molti-molti. Strumento: Editor per la costruzione di pagine Web (le kidpages di Kidlink).

La vita è fatta di scelte!


          
By SaraZa, 12 - Italy

   
by Alessandro, 11 - Italy

Le pagine di questo spazio sono a disposizione dei ragazzi per creare le proprie kidpages. La funzione "Aggiungi Commenti" permetterà ai ragazzi di scambiarsi messaggi e commenti durante l'attività

 Page updated
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink