Kidspace


MCC: Istruzioni in lingua Italiana

    Dal 1994 stiamo sviluppando il progetto di un calendario multi-culturale, unÂ’importante risorsa per tutte le classi che partecipano a Kidlink da tutte le parti del mondo.

Visita il nostro calendario multi-culturale alle seguenti pagine:

http://www.kidlink.org/kidspace/start.php?HoldNode=3459

La realizzazione di questo calendario è stata resa possibile sia grazie agli studenti  quanto agli organizzatori. Visitando questo sito troverai tutti i modi in cui i ragazzi di Kidlink celebrano le festività e le vacanze nei loro paesi. Potrai trovare ricette di piatti preparati per le festività, cenni storici, il significato delle feste e la descrizione del modo in cui tali feste vengono celebrate. Le annotazioni del nostro calendario includono usi e i costumi tipici dei paesi  che spesso non si trovano sui libri.

Il calendario cresce continuamente e noi siamo lieti di accogliere sempre nuovi contributi da tutta la grande famiglia di Kidlink.

Timeline: Il nostro MMC è in continuo sviluppo.

Come partecipare:

Per inserire vacanze e festività nel nostro calendario devi essere in possesso di login e password per Kidspace. Tutti gli studenti ricevono automaticamente login e password rispondendo alle 4 domande che si trovano alle seguenti pagine:

http://www.kidlink.org/registration/

Gli insegnanti possono contattare Pia Avolio de Martino per ricevere login e password.

Appena ricevi login e password, fai un click sul mese in cui cade la festività poi su “New page” o "Aggiungi Nodo" in modo da avere una nuova pagina per inserire la descrizione della festività e possibilmente un'immagine. Per favore inserisci il nome del tuo paese e quello della festività nel titolo, in questo modo:

Italia: Epifania

Assicurati di riportare la data della vacanza e l’anno. Alcune festività non si celebrano nello stesso giorno tutti gli anni e quindi è molto importante specificare l’anno.

Inserisci anche il tuo nome e quello della tua scuola al termine della tua descrizione.

Moderatore del progetto:  Joyce Fischer

 Page updated 2013-03-21 18:09:15
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink