Kidspace

Cerchi corrispondenti?

Cerchi corrispondenti?

Ci sono docenti che desiderano iscriversi a Kidlink non tanto per coinvolgere i propri studenti in un progetto collaborativo online ma solo perché pensano ad una attività di "corrispondenza".

Il problema è: di cosa dovrebbero parlare i tuoi alunni?

Kidlink propone progetti già sperimentati che coinvolgono in modo collaborativo classi di Paesi diversi. Quale miglior modo per proporre uno scambio di idee? In Kidlink trovi classi che scrivono in inglese, spagnolo, catalano, portoghese, giapponese ecc. e se i tuoi alunni non conoscono quelle lingue, possono sempre collaborare utilizzando il disegno, il collage, le presentazioni o ogni altro espediente informatico poiché la lingua in sé non è una barriera invalicabile!

Guarda ad esempio il progetto "WAI - Chi sono Io?"  I tuoi studenti, una volta registrati, possono creare le loro pagine, unirsi agli studenti di altre classi e collaborare con loro.  Possono leggere i loro profili in My Pages - Le Mie Pagine e fare nuove amicizie.

Ogni progetto di  Kidlink permette di comunicare con ragazzi della stessa età. Ogni studente o gruppo di studenti può avere una pagina personale e coinvolgere altri alunni nel progetto. Certamente avranno qualcosa da dire tra di loro perché coinvolti nella stessa attività.
In questo modo le difficoltà della vecchia attività di corrispondenza saranno superate. In Kidlink tutti possono parlare usando il testo scritto ma anche attraverso il disegno della propria cultura, del proprio Paese, della scuola, delle vacanze, dei giochi e di altro e soprattutto di fare amicizia con ragazzi di tutto il mondo!




Català | English | Español |Italiano | Svenska


 Page updated 2010-01-22 19:06:41
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink