Kidspace

2. Cosa voglio diventare da grande?

Chi-Sono-Io? - Fasi di Lavoro
2° Domanda

Ognuna delle "Domande per la discussione" e "Attività" é facoltativa. Decidi insieme con i tuoi studenti quali argomenti discutere e quale attività svolgere.

2. Cosa voglio diventare da grande?

Domande per la Discussione  

Indaga su quali possono essere i tuoi talenti naturali e su quali sono  le attività che ti riescono bene e ti danno soddisfazione e piacere. Cerca di capire quale è lo stile di vita che vorresti avere da grande.
Solo tu puoi decidere cosa è giusto per te e quale sogno inseguire anche se dovrai lavorare duro per vederlo realizzato!

  • Qual è il tuo momento preferito a scuola,(escluso l'intervallo!)? Sei bravo in matematica, scienze, lingue e sports? Sai dire quali attività lavorative  hanno bisogno di conoscere bene la  matematica? O la Scienza? Quale attività raccomanderesti a chi è forte in lingua e letteratura?
  • Che sai dire sugli sport?  Per avere successo è necessario un esercizio duro e regolare. Questo  è necessario  anche per tutte le altre attività lavorative? Per esempio per un astronauta o un dottore?  
  • I ragazzi spesso cercano di imitare i loro genitori. Se i loro genitori leggono molto, ad esempio, vi è una grossa probabilità che anche i loro figli leggano. Quale è l'attività più seguita nella tua famiglia? C'è più di una persona che lavora  in quel campo? Conosci altre famiglie in cui più persone lavorano alla stessa attività? Pensi che i genitori possano influenzare i loro figli a seguire una determinata attività?
  • A volte noi ascoltiamo commenti di persone che dicono "una ragazza non può fare questa cosa" o "un ragazzo non può fare quest'altra". Il tuo sesso non dovrebbe mai  incidere su quello che tu desiderei di fare. Maschi e femmine possono diventare insegnanti, pilotare aerei, costruire ponti, cucinare ottimi dolci, pulire le case e  svolgere lavori interessanti mentre allevano i loro bambini
  • Alcuni di noi lavorano bene in team; altri lavorano meglio da soli. I primi sono cooperativi e facilitano così il lavoro all'interno del team. All'altro estremo troviamo i "lupi solitari":  persone che preferiscono lavorare da sole.Tu pensi di appartenere a quale dei due gruppi?

    Attività (Suggerimenti)
  • Cerchiamo di scoprire quali sono i mestieri che i tuoi compagni preferiscono. Scrivi su un foglio 3 professioni che ti attirano di più. Crea una Tabella con i risultati per vedere la professione più richiesta. (Tabella A.) Qual è il mestiere preferito tra i tuoi compagni? Se tutti in una certa zona vogliono fare questo mestiere,    per quali altri non si troverà

    AmandaCac- Puertorico: I want to be an artist
          occupazione? Vi sono nella tua classe dei ragazzi che avrebbero problemi nel    trovare un lavoro perché  hanno scelto mestieri  molto richiesti? Indica ai tuoi amici online quali sono le professioni preferite nella tua classe. Confrontate i vostri risultati tra voi.                   
  • Intervistate alcune persone che fanno mestieri diversi e chiedete loro di parlare del loro lavoro. Informate anche gli altripartecipanti  in modo che possanopreparare una lista di domande da fare  a queste persone.Riassumete le risposte e mandatele online.

  • Preparate una lista di persone famose. Leggete qualcosa sulla loro vita e i loro traguardi. Spiegate per quale motivo avete scelto queste personalità e perchè sono diventate famose.  Fate un disegno che illustri il vostro lavoro e inseritelo nelle vostre pagine online
  • Scrivete e salvate la risposta alla domanda "Cosa voglio diventare da grande?", nella vostra pagina in Kidspace dove avete già scritto la prima. Aggiungete un disegno per illustrare meglio la vostra risposta. Guarda come ha risposto  Andrea nel 2005 come esempio. Pagine Studenti

DOMANDA SEGUENTE: Come vorrei che il mondo fosse migliore quando sarà grande?

Lingue

English
Italiano
......
.......

-Come creare e modificare le pagine
-Come amministrare le pagine degli studenti
-Come aggiungere commenti

Domande&Attività

1.Chi Sono Io?

2.Cosa voglio diventare da grande?

3.Come vorrei trovare il mondo migliore quando sarò grande?

4.Cosa posso fare ora per rendere il mondo un posto migliore?

 

Guarda come altri studenti hanno svolto il progetto.



Vet By Nevena


ByDiana


Stylist byDiana



 

Catala| 中文|English| Español| 日本語 | Íslenska| Italiano|Português|Svenska

 Page updated 2009-09-02 16:07:19
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink