Kidspace

Istruzioni per usare Kidlink

logo   KIDLINK - italiano
FAQ
English Help Center

Istruzioni per usare  Kidlink

KIDLINK fornisce agli studenti e ai loro insegnanti o genitori  una piattaforma interattiva dove poter condividere i progetti di lavoro.

Come ottenere Login e Password:

Non appena un insegnante si è registrato come utente e desidera partecipare ad uno dei progetti, invierà la sua richiesta al moderatore  seguendo le indicazioni che generalmente si trovano scritte nelle pagine dei rispettivi progetti. 

Per gestire le pagine degli alunni, l'insegnante avrà bisogno dei "diritti di proprietà" su una pagina di Kidlink che verrà resa accessibile a questo scopo. Da questa pagina potrà attivare o meno le pagine create e/o modificate dai propri alunni e gli eventuali commenti.

Anche gli studenti, infatti possono creare delle pagine con il loro login e password di Kidlink (ottenuti rispondendo alle 4 domande di Kidlink). I loro insegnanti riceveranno sempre un avviso e-mail che consentirà loro di  approvare le pagine prima che vengano pubblicate.
"Chi c'è? dove?" ti aiuterà a capire chi è online e a contattarlo sulla pagina o nella chat.

Cosa significa gestire i tuoi spazi in Kidlink? Significa che  puoi: 

Lavorando in Kidlink devi rispettare la normativa che regola il copyright. Accertati di avere i diritti su immagini o file multimediali che metti online. Accertati inoltre che i testi dei tuoi studenti non siano copiati dalla rete. Qui di seguito ti proponiamo alcuni link con pagine esplicative della normativa sul copyright:


Disegni dalla KidArt Gallery
di KIDLINK














Informazioni su Kidlink italiano - Tutela della Privacy

 Page updated
Add Comment Deactivated .
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink