Kidspace

Io mi descrivo, tu mi disegni

Progetto didattico scuola primaria

Descrivi te stesso e un altro studente ti disegnerà.


Anche in Inglese! Per motivare gli alunni allo studio di questa lingua e/o potenziarne le abilità, proponiamo abbinamenti ANCHE fra classi straniere EFL. Guarda il progetto in inglese

E' un progetto scolastico che permette agli studenti di descriversi sia dal punto di vista fisico che psicologico e di raggiungere una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti e dei propri interessi, abitudini e tradizioni, utilizzando procedimenti di scrittura di testi e di elaborazione grafica. L'uso delle nuove tecnologie è finalizzato allo sviluppo della creatività, della comunicazione e cooperazione con altri studenti lontani.

  • viene favorito lo sviluppo di strategie socio-affettive più adatte ad un approccio all'insegnamento/apprendimento di tipo cooperativo incentrato sul discente.
  • imparare l'uso del computer oltre ad essere per molti giovani studenti un'esperienza nuova e quindi stimolante, fornisce loro un'abilità pratica utile nella progressione della loro carriera scolastica e non.

E' un progetto didattico che promuove il senso di responsabilità degli alunni; è essenziale infatti il rispetto delle scadenze e degli impegni e una regolarità nei contatti essendo le classi  reciprocamente dipendenti nello svolgimento del lavoro.

Per leggere le istruzioni di lavoro e vedere come l'attività si è svolta negli anni precedenti utilizza il menu a discesa in alto a destra.

Registratevi al progetto e riceverete la pw per aprire le pagine dove presentare la vostra scuola e  i vostri alunni.

Una volta abbinate le classi potrete inserire le descrizioni del viso che i vostri studenti avranno preparato. Potete scegliere autonomamente le coppie o invece farvi aiutare dal coordinatore.

... My face is round and my complexion is flawless. I have straight teeth that are average size. I have a small forehead and an average size nose. My mouth is not too large. It has good symmetry. I have a small round birthmark in my right ear ...


by Eneid

... la mia  pelle è bianca ma quando viene l'estate mi diventa dorata come il pane appena sfornato...


by DanieleGo

... Hoi capelli lisci, corti e castano chiaro, gli occhi rotondi marroni, come la cioccolata ho le orecchie piccole e la bocca regolare ...


by AlessandroGa
Pia Avolio de Martino

 
 Page updated 2013-01-30 16:05:44
Add Comment Deactivated .
THIS WAS THE LATEST COMMENT
LOGIN AND ADD COMMENT.
Developed in Coldfusion by Bonnie Thurber, Bob Davis and Patti Weeg.
Rewritten in php by Grace Basilio and maintained by Kidlink Systeam
Copyright ®1990-2027 Kidlink