PAGINA IN AGGIORNAMENTO. 

E' un progetto scolastico che permette agli studenti di descriversi sia dal punto di vista fisico che psicologico e di raggiungere una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti e dei propri interessi, abitudini e tradizioni, utilizzando procedimenti di scrittura di testi e di elaborazione grafica. L'uso delle nuove tecnologie è finalizzato allo sviluppo della creatività, della comunicazione e cooperazione con altri studenti lontani.

  • viene favorito lo sviluppo di strategie socio-affettive più adatte ad un approccio all'insegnamento/apprendimento di tipo cooperativo incentrato sul discente. 
  • imparare l'uso del computer oltre ad essere per molti giovani studenti un'esperienza nuova e quindi stimolante, fornisce loro un'abilità pratica utile nella progressione della loro carriera scolastica e non.

E' un progetto didattico che promuove il senso di responsabilità degli alunni; è essenziale infatti il rispetto delle scadenze e degli impegni e una regolarità nei contatti essendo le classi  reciprocamente dipendenti nello svolgimento del lavoro.

PER VISIONARE LE EDIZIONI DEGLI ANNI PASSATI:

http://www.kidlink.org/kidspace/start.php?HoldNode=132